Tenuta L’Armonia – Frizzi Pop 33

Tenuta L’Armonia – Frizzi Pop 33

Agosto 22, 2019 0 Di lasecondadolescenza

Non saranno certo le prime piogge d’autunno a frenare la nostra voglia di aperitivo. Ma ecco l’eterno dilemma: prendo solo un calice? Una bottiglia non sarà troppo?

Nell’eterna indecisione sul quanto alcolizzarsi (perché sul “se” credo non ci siano discussioni, vero?) ci ha pensato finalmente Andrea Pendin di Tenuta L’Armonia che quest’anno ha imbottigliato il suo cavallo di battaglia Frizzi Pop in pratiche e tascabili bottiglie formato 33. Facile no? Certamente tanto facile quanto bersela subito e ordinarne un’altra.

Durella e Pinot Bianco rifermentate in bottiglia per un vino che nel gusto combina una spiccata nota fruttata a una acidità irresistibilmente scaccia pensieri. Così il Frizzi Pop di Andrea crea quella involontaria dipendenza delle cose buone e semplici. Ci familiarizzi subito, non so se mi spiego, e alla fine ti sembra che pure a 15 anni al parchetto con gli amici già bevevi Frizzi Pop.

 

 

Io me lo sono bevuto in abbinamento alla mitica pizza gourmet a lunga lievitazione sempre made in Pendin 😉

PS. Se vi siete incuriositi potete leggere qualche curiosità in più su tutta la squadra di Tenuta L’Armonia ve ne avevo già accennato qui in occasione dell’Orange Wine Festival e qui raccontandovi del progetto Do-Line. Buona lettura!!!