Cave Gargantua

Cave Gargantua

Dicembre 7, 2017 0 Di lasecondadolescenza

Il Grande Gigante Gentile.

Narra la leggenda che il buono e curioso gigante Gargantua, sempre in viaggio a combinare pasticci, un giorno scavalcasse la Savoia per arrivare in Valle d’Aosta. Qui, trovandovi natura splendida e persone dal cuore d’oro, decise quindi di stabilirsi e di aiutare con la sua forte mole i lavori manuali della popolazione.

Pensate nulla sia rimasto di quegli antichi tempi d’oro? Sbagliato.

Perchè addentrandosi a pochi chilometri da Aosta, nel territorio di Gressan, non si può non notare la Côte de Gargatua che, così sinuosa e allungata, si pensa proprio contenga il dito mignolo del gigante. Ed è lì che i giovani proprietari di Cave Gargantua coltivano il progetto e sogno che fu del loro nonno, una piccola vigna sul dolce pendio di quel mignolo.

Vini diretti, sinceri, mai scontati e dalla forte riconoscibilità. Due fratelli che già dai primi passi si presentano chiari e intriganti sul mercato valdostano: che il gigante stia ancora sussurrando qualche magico consiglio alle loro orecchie? Si direbbe proprio di si dopo aver assaggiato il loro Pinot Gris acciaio e barrique e il Pinot Noir, acciaio e botte grande.